Le mirabolanti avventure di un principe frettoloso

  • Le-mirabolanti-avventure-di-un-principe-frettoloso-full

Le mirabolanti avventure di un principe
cresciuto in fretta

Barbara Rossi e Gaetano Giordano
ed. La Vita Felice 2013

E’ possibile superare una separazione coniugale girando pagina e ricominciando a vivere?

Ci sono più tesori in un libro che in tutti i covi dei pirati dell’Isola del Tesoro… e meglio di ogni altra cosa, puoi goderti queste ricchezze ogni giorno della tua vita. Walt Disney

Dalla prefazione di Marilisa Dulbecco, insegnante di scrittura creativa:
“Questo racconto si rivolge ai bambini, agli adolescenti e ai loro genitori, che stanno vivendo un passaggio difficile, quello della trasformazione della propria vita familiare a causa di una separazione: li porta dentro a una fiaba, non per distrarli, come a volta viene voglia di fare, in questi casi, né tanto meno per suggerire, specie ai più piccoli, che quelle sono cose da grandi e loro non ci possono fare niente. Anzi l’obiettivo è dire proprio il contrario, che molto si può fare, anche se si è piccoli, anzitutto imparare a capire. Capire che la vita comprende anche questa cose, questi passaggi difficili.”

Scrive invece Gerda Pini, counselor:

“Che bello questo racconto! È avvolgente… Ogni vero incontro ha valori simbolici.
Mi ha fatto sorridere e commuovere per la dolcezza con cui sei riuscita a trasmettere che la vita comprende anche momenti difficili. Dopodiché mi sono riletta “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupery e sono ritornata bambina…”